Paolo Cerati

Ho conseguito la laurea in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano.

Successivamente ho frequentato un Master in Riabilitazione Sportiva presso l'Università Bicocca di Milano certificandomi in Terapia Ortopedica Manuale.

Grazie alla passione per lo sport, ho scelto di esercitare la mia professione in ambito sportivo collaborando con società sportive di primissimo livello, dal 2008 sono tesserato come fisioterapista presso la società di calcio A.C. Milan, occupandomi principalmente del settore giovanile: Allievi, Berretti e Primavera.

La mia attività professionale è iniziata nel 2007 presso il Centro Fisioterapico Conti di Milano diretto dal Prof. Conti e continuata nel 2009 presso il Centro Medico Augusto (MI) occupandomi principalmente di riabilitazione sportiva del giovane adulto.

Nel 2009 ho aperto uno studio privato in Viale Tunisia (MI) per poi trasferirmi in Via Cislaghi 5 (MI) dove tutt’ora ricevo.
Nel 2017 ho conseguito la certificazione COMT (Certificate Orthopedic Manual Therapy) presso il Provider New master di Roma in collaborazione con la Curtin University di Perth (Australia). Attraverso la certificazione COMT i clinici migliorano sensibilmente la loro capacità di terapia manuale per il lavoro sui tessuti molli, la mobilizzazione e la manipolazione delle articolazioni, nonché il processo decisionale critico basato sull’evidenza per migliorare la pratica clinica.

Il master era tenuto da noti docenti come il Prof. Kim Robinson e il Prof. Toby Hall.
La passione per il mio lavoro e la possibilità di lavorare in uno dei team più innovativi del calcio mondiale, mi permette di continuare la formazione attraverso corsi specializzati di ultima generazione.
Ho inoltre partecipato a diversi corsi quali il Kinesiotaping, taping neuro muscolare, core stability, performance stability, alimentazione e nutrizione nello sport, la preparazione atletica nello sport, management delle patologie della spalla, linfodrenaggio, terapia manuale metodica Kaltenborn, Maitland, Mulligan e McConnel. Utilizzo la metodica Ergon per il trattamento della fascia.